Welcome to Shenzhen SST Power.   |
+86-18718357506
daisy@sstpowerltd.com

Che cos'è un regolatore automatico di tensione (AVR) nei generatori diesel? Come funziona? - regolatore automatico di tensione avr

PUBLISH TIME:10/15


Un regolatore automatico di tensione, comunemente chiamato AVR, è essenzialmente un dispositivo elettronico allo stato solido utilizzato nei generatori diesel. Il regolatore è progettato per facilitare il mantenimento automatico della tensione di uscita del generatore a un valore prestabilito, soprattutto quando il carico del generatore cambia o la temperatura di esercizio del generatore cambia. In poche parole, si può dire che il regolatore è parte integrante del sistema di eccitazione dell'alternatore.


Lo sapete? In genere è il produttore dell'alternatore a fornire il regolatore automatico di tensione! Dopo tutto, un regolatore è essenzialmente parte di un alternatore. Il modello di regolatore fornito con l'alternatore dipende in larga misura dal tipo e dagli accessori montati sull'alternatore.


Collocazione del regolatore nei generatori diesel


In generale, i regolatori automatici di tensione possono essere collocati in uno dei punti indicati di seguito.


Nella scatola di controllo principale del generatore


Nella scatola di giunzione dell'alternatore


sotto il coperchio posteriore dell'alternatore (di solito nel caso di piccoli gruppi elettrogeni portatili)


Come funziona il regolatore del generatore diesel?


La funzione principale del regolatore è quella di controllare la tensione di uscita del generatore. A tal fine, rileva innanzitutto la tensione dai terminali del generatore e la confronta con un riferimento stabile preimpostato per verificare la presenza di un eventuale segnale di errore. Se c'è una differenza tra i due, l'ACR regola la corrente di campo aumentando o diminuendo la corrente che scorre nello statore dell'eccitatore. Questo, a sua volta, garantisce una tensione più bassa o più alta ai terminali dello statore principale.


Come probabilmente già sapete, il regolatore agisce come un dispositivo di regolazione, assicurando che la tensione di uscita del generatore rimanga entro un intervallo predefinito. In questo modo, garantisce che la tensione del generatore non scenda mai al punto da provocare il malfunzionamento di qualsiasi apparecchiatura elettrica collegata. Inoltre, contribuisce a mantenere il generatore al sicuro da una batteria scarica.


La regolazione dell'uscita del generatore diventa critica quando il numero di giri del generatore cambia: questo accade principalmente quando il numero di giri del motore del generatore cambia, perché il rapporto di trasmissione generatore-motore è fisso. Una tensione stabile durante questo periodo garantisce il funzionamento sicuro di entrambe le apparecchiature elettriche che le alimentano e della batteria del generatore.


Tipi di regolatori automatici di tensione


In base al principio di funzionamento e all'applicazione, i regolatori automatici di tensione possono essere suddivisi grossolanamente nelle seguenti categorie


Regolatore di tensione automatico a contatto


In questo tipo di regolatore, i contatti del regolatore di tensione vibrano relativamente lentamente, con conseguente bassa precisione di regolazione della tensione. Per questo motivo e per la durata relativamente breve, i regolatori automatici di tensione a contatto non vengono più utilizzati nei generatori.


Regolatore di tensione automatico a transistor


I regolatori automatici di tensione a transistor sono stati sviluppati con lo sviluppo della tecnologia dei semiconduttori. Questo tipo di stabilizzatore di tensione ha le caratteristiche di un'alta frequenza di commutazione dei triodi, un'elevata precisione di regolazione, un'alta affidabilità e una bassa interferenza radio.


Regolatore automatico di tensione IC


I regolatori IC, noti anche come regolatori a circuito integrato, presentano tutti i vantaggi dei regolatori a transistor. Inoltre, hanno il vantaggio di avere dimensioni ultra-ridotte, che riducono la necessità di cablaggi esterni e ne migliorano il raffreddamento.


Regolatore di tensione automatico controllato da computer


Come suggerisce il nome, un regolatore controllato da computer dipende principalmente dalla corrente di carico totale del sistema in comunicazione con il computer del generatore. In questo caso, il computer del motore assicura che il circuito del campo magnetico venga aperto e chiuso in tempo secondo il valore impostato, in modo che il sistema elettrico funzioni normalmente.


Poiché l'AVR è una parte importante dei generatori diesel, si consiglia vivamente di rifornirsi da un produttore di generatori diesel affidabile, in modo da avere dettagli accurati sul componente e avere la certezza che venga mantenuto e curato.


Domande frequenti sul regolatore automatico di tensione (AVR)


Il regolatore ha un design diverso?


Sebbene la maggior parte dei regolatori abbia un aspetto simile, a volte possono variare per dimensioni e colore. Detto questo, tutti i regolatori hanno caratteristiche sorprendentemente simili, quindi non c'è molta differenza in termini di funzionalità.

Cosa succede se il regolatore del generatore si guasta?


Quando il regolatore del generatore si guasta, il generatore perderà inevitabilmente la sua eccitazione, provocando un forte calo di tensione. Questo potrebbe causare l'arresto del generatore a causa di un guasto da sottotensione. Se il generatore non è dotato di una protezione da sottotensione, potrebbe continuare a funzionare anche dopo la caduta, causando gravi danni all'apparecchiatura.


INQUIRY NOW

Let us know how we can help you and well will get back to you as soon as possible

Tel:+86-18718357506        E-mail:daisy@sstpowerltd.com

Whatsapp
Skype
Wechat

WhatsApp
Skype
Wechat