Lo stabilizzatore automatico di tensione è un dispositivo che stabilizza la tensione di uscita. Lo stabilizzatore automatico di tensione è composto da un circuito di regolazione della tensione, un circuito di controllo e un servomotore. Quando la tensione di ingresso o il carico cambiano, il circuito di controllo esegue il campionamento, il confronto e l'amplificazione, quindi aziona il servomotore per ruotare, in modo che la posizione della spazzola di carbone del regolatore di tensione cambi e il rapporto di giri della bobina venga regolato automaticamente per mantenere la stabilità della tensione di uscita.
Lo stabilizzatore automatico di tensione può essere ampiamente utilizzato in: computer elettronici, macchine utensili di precisione, tomografia computerizzata (CT), strumenti di precisione, dispositivi di prova, illuminazione di ascensori, attrezzature importate e linee di produzione e altri luoghi che richiedono una tensione stabile dell'alimentazione. È adatto anche per gli utenti che si trovano alla fine della rete di distribuzione a bassa tensione, dove la tensione di alimentazione è troppo bassa o troppo alta e la gamma di fluttuazioni è ampia, e per le apparecchiature elettriche con grandi variazioni di carico, particolarmente adatte a tutti i luoghi di elettricità stabilizzati dalla tensione che richiedono forme d'onda di rete elevate. Lo stabilizzatore di tensione automatico elettrico di tipo a compensazione ad alta potenza può essere collegato alla potenza termica, alla potenza idraulica e a piccoli generatori.
Lo stabilizzatore automatico di tensione è un circuito di alimentazione o un dispositivo di alimentazione in grado di regolare automaticamente la tensione di uscita. La sua funzione è quella di stabilizzare la tensione di alimentazione che fluttua notevolmente e non soddisfa i requisiti delle apparecchiature elettriche all'interno dell'intervallo di valori impostato, in modo da stabilizzare vari circuiti o apparecchi elettrici. L'apparecchiatura può funzionare normalmente con la tensione di esercizio nominale.
Con il rapido progresso della società, il numero di apparecchiature elettriche aumenta di giorno in giorno. Tuttavia, a causa dell'invecchiamento e dello sviluppo delle strutture di trasmissione e distribuzione dell'energia, nonché di una progettazione inadeguata e di un'alimentazione insufficiente, la tensione degli utenti finali è troppo bassa, mentre quella degli utenti di linea è spesso troppo alta. Apparecchiature sofisticate, come una bomba a orologeria.
In quanto rete elettrica pubblica, il sistema di rete è collegato a migliaia di carichi diversi. Alcuni dei carichi più grandi, induttivi, capacitivi, alimentatori a commutazione e altri carichi, non solo ottengono energia dalla rete elettrica, ma causano anche danni alla rete stessa. Influenzano e deteriorano la qualità dell'alimentazione della rete elettrica o della rete elettrica locale, causando la distorsione della forma d'onda della tensione di rete o la deriva della frequenza. Inoltre, incidenti imprevisti di origine naturale e antropica, come una tensione eccessiva del carico, un terremoto, un fulmine, un circuito aperto o un cortocircuito del sistema di trasmissione e trasformazione dell'energia, metteranno in pericolo la normale fornitura di elettricità, compromettendo così il normale funzionamento del carico.
La tensione instabile causerà lesioni mortali o malfunzionamenti delle apparecchiature, influirà sulla produzione, causerà ritardi nelle consegne, qualità instabile e altre perdite. Allo stesso tempo, accelera l'invecchiamento dell'apparecchiatura, influisce sulla durata di vita e brucia persino gli accessori, cosicché il proprietario si trova ad affrontare il problema della necessità di manutenzione o di aggiornare l'apparecchiatura in un breve periodo di tempo, con conseguente spreco di risorse; nei casi più gravi, si verificano persino incidenti di sicurezza, con conseguenti perdite incommensurabili. Pertanto, l'uso di uno stabilizzatore automatico di tensione è essenziale per le apparecchiature elettriche, in particolare per quelle ad alta tecnologia e di precisione con requisiti di tensione rigorosi.
Tel:+86-18718357506 E-mail:daisy@sstpowerltd.com